Valentino Rossi: "Marquez è stato imbarazzante"

domenica 8 novembre 2015



Dopo il GP di Valencia, Valentino Rossi ha fatto dichiarazioni in merito al caso Jorge-Marquez e alla gara in questione.
Il pilota italiano ha, infatti, espresso il suo parere in merito alla facendo, dicendo che il fatto che Marquez e Jorge Lorenzo si siano messi 2vs1 contro di lui è scandaloso.

È stata una stagione veramente bella, perché ci siamo costruiti questa possibilità dalla prima gara, non ho mai sbagliato, sono stato competitivo. Poi nella seconda parte di stagione Jorge è stato bravo, ma fino a Motegi avevo 18 punti. Ma da Phillip Island è successo qualcosa che nessuno si aspettava, Marquez è stato imbarazzante, è stata una cosa bruttissima per il nostro sport. E da lì tutto è cambiato perché ho dovuto lottare contro due piloti, pure molto veloci". - ha dichiarato Valentino

"È diventato il cross delle Nazioni... - ironizza il 9 volte iridato - io non lo so se Marquez abbia protetto Lorenzo perché sono tutti e due spagnoli, ma è triste che gli faccia da guardaspalle. Lorenzo ha meno colpe di Marquez, lui non avrebbe mai fatto quello che ha fatto Marquez. Ma per il suo comportamento dopo la Malesia si merita di essere trattato come Marquez, poteva stare zitto. Già giovedì sapevo che sarebbero andati fino in fondo a questa cosa, dalle dichiarazioni di Marquez, che `avrebbe fatto di tutto per battere Lorenzo´, ho capito che in realtà avrebbero fatto il biscottone, come si dice nel calcio. Sono triste, è una grande occasione sfumata ma è andata così".

Così Rossi ha criticato la strategia di "difesa" adoperata da Marquez nei confronti di Jorge Lorenzo, che si è classificato primo nel GP di Valencia. Non ci resta, ovviamente, che aspettare che il nostro pilota Made In Italy ci stupisca in altre gare. Il resto è noia.


#ValenciaGP Warm Up: 4th 1'31.618 +0.556
Posted by Valentino Rossi VR46 Official on Domenica 8 novembre 2015




Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 BGAS
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...