Ricordano la morte degli ebrei, ma negano l'amore tra due persone

mercoledì 27 gennaio 2016


Oggi, 27 Gennaio, si ricordano le vittime dell'Olocausto, in memoria della liberazione del 27 Gennaio 1945. Ogni anno le bacheche di Facebook, i feed di Instagram, le timeline di Twitter vengono tempestate da immagini riguardanti l'Olocausto, con frasi d'amore e cordoglio annesse. 
Ogni anno vari personaggi pubblici esprimono il loro parere in merito alle discriminazioni razziali, ed esprimono il loro dissenso riguardo l'antisemitismo (odio nei confronti del popolo ebraico).


























Ma non c'è cosa più brutta di soffrire di alzheimer durante il giorno della memoria. Non c'è cosa più brutta di predicar bene e razzolare male. Non è di certo da tralasciare il fatto che assieme agli ebrei, nei campi di concentramento venivano deportati anche handicappati, zingari, neri, omosessuali, i malati di mente... potrei continuare la lista all'infinito. 

Ciò che insegna la storia è che determinate cose siano state causate da ideologie brutte se non crudeli, e il caso dell'Olocausto ne è solo un esempio. Una lezione che si dovrebbe dare al mondo, includendo, ovviamente, i capi di stato e i vari politici, è che giornate commemorative come quella di oggi non servono solo a ricordare un unico fatto accaduto in un secolo oramai morto. Ricordare le crudeltà avvenute in passato ci deve far riflettere. Riflettere sulle nostre azioni e parole nella loro quotidianità. 

Cosa mi rappresenta un uomo che passa tutto il suo tempo a seminare odio nei confronti di un'etnia, di un gruppo sociale svantaggiato, ma che nella Giornata Della Memoria all'improvviso diventa un buon samaritano contro ogni tipo di discriminazione? (Sì Salvini, parlo proprio di te).
Cosa mi rappresentano i politici che condannano le discriminazioni (esplicitate in modo estremo) avvenute nel passato, ma che quando c'è bisogno e quando è TEMPO di agire per garantire la convivenza tra i civili esseri umani, per garantire un'unione legale a due persone che si amano e che HANNO IL DIRITTO di unirsi, stanno con le mani in mano? Cosa mi rappresenta questa vostra ipocrisia?

Lo schifo, ecco cosa mi rappresenta.

Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 BGAS
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...