I cani dei mendicanti sono malnutriti?

sabato 25 luglio 2015



Molti senzatetto hanno dei cani. Ci sono molte teorie sul perché i mendicanti tengano con sé i cani. Una di queste è che il cane attira più persone, e di conseguenza, più soldi.
Ma nella maggior parte dei casi il cane è con il senzatetto per COMPAGNIA, e per PROTEZIONE. Infatti, il fedele compagno può proteggere il proprio padrone quando ad esempio sta dormendo e ha dei soldi in un barattolo. E poi, si sa, vivere per strada non deve essere proprio il massimo, e la migliore compagnia è quella di un animale domestico. 
Un importante problema che molte persone si pongono è:

"I cani dei mendicanti per strada sono malnutriti?"

E purtroppo la risposta non può confermare tutti i casi. Sono però molte le persone che affermano che i cani che abitano per strada (.. e di conseguenza anche quelli dei senzatetto) siano malnutriti e molte volte non hanno nemmeno voglia di stare tutto il giorno su un marciapiede. C'è da dire che i rifugi per senzatetto non accettano animali, quindi il senzatetto e il proprio cane sono costantemente esposti a numerosi pericoli, e molto spesso i senzatetto soffrono di problemi mentali o dipendenza da droga, cose che potrebbero influenzare anche la salute del proprio cane.

Share on :

Nessun commento:

Posta un commento

 
Copyright © 2015 BGAS
Distributed By My Blogger Themes | Design By Herdiansyah Hamzah
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...